martedì 29 novembre 2011

Dolc&maniA in 7 link

Conoscerete tutti ormai questo giochino-catena.Credo sia un modo molto carino e divertente per rispolverare ricette andate ormai nel dimenticatoio (solo alcune) e che è sempre bene rileggere e conoscere.Ringrazio Minicuoca91 per avermi invitato a partecipare =)


1° IL POST CHE NON HA RICEVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITAVA
Penso che sia il post dedicato agli Shortbread.Questo mi dispiace perchè è una ricetta molto diffusa nel web,che piace a tutti (o quasi) e che è molto semplice da fare.Forse ora,grazie a questo post,verrà rivalutata =)



2°IL POST DI CUI VADO PIU' FIERA
 Ce ne sarebbero tre...ma dovendo scegliere scelgo la Mattonella golosa.Il motivo è semplice:è stata una ricetta ideata per caso...per un errore.E mi sono sentita felice (e pure brava) nell'aver trovato un modo per non buttare tutto nel bidone dell'immondizia.Inoltre in famiglia hanno apprezzato pur non essendo il dolce che aveo promesso loro di fare.



3° IL POST PIU' UTILE
Dato che da quando è stata pubblicata (il 20 maggio) non c'è stato giorno che qualcuno non andasse a sbirciarla (anche oggi) credo proprio che questo titolo spetti alla Crema pasticcera.Un classico in pasticceria che può essere arricchito con vari odori e spezie e che tutti quanti devono saper fare.Inoltre da essa si può ottenere la crema chantilly e altre creme che hanno questa crema come base.Più utile di così =P
 
4° IL POST PIU' BELLO
E di post belli ce ne sarebbero...non tanto per le foto (che non mi soddisfano più di tanto)ma per i ricordi legati al momento in cui li preparavo,per quello che ho scritto in alcuni,per la pesona a cui li ho dedicati...ma credo che,a mio modesto parere,il post più bello sia quello delle Crostatine di semolino con onduta di cioccolato e granella di nocciole.I motivi sono tre:
1° con questa ricetta ho vinto il mio primo contest
2° la foto a me fa tanta gola...con tutta quella morbida cioccolata lucida e quella frolla friabilissima...slurp!
3° è il dolce preferito dal mio ragazzo e quando l'ha assaggiate mi ah detto che sono meglio di quelle comprate in pasticceria...e per me questo è stato un bel traguardo =)



5° IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITA
Crostata di mele con crema pasticcera
 Questa ricetta è tra le più visualizzate e ciò mi stupisce perchè è una ricetta classica...che tutti sanno fare e che tutti avranno fatto almeno una volta (o almeno credo...altrimenti correte ai ripari e fatela!) per cui,vedendo che è stata visualizzata molte volte,ne sono rimasta allibita (in senso positivo).Questo dimostra che le cose classiche e dai sapori semplici sono le più apprezzate.





6° IL POST PIU' POPOLARE:
Stando alle statistiche è il Cheesecake senza cottura con fragole e cornflakes.Credo per il fatto che è molto veloce da fare ed è stata una ricetta nata dalla necessità di riciclare al meglio gli avanzi.Inoltre è più comodo da fare dato che i cornflakes bene o male ci sono in tutte le case (al contrario dei classici digestive).Sono molto contenta che vi sia piaciuta questa mia idea =)



7° IL POST PIU' CONTROVERSO
Credo (e ne sono certa!)che il post più controverso che ho pubblicato sia la Torta alle zucchine farcita con lemon curd e glassata.Penso sia inutile spiegare il perchè.Le zucchine in una torta dolce?ebbene...ci stanno bene!e la torta era pure buona!











Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...