Cosa fare quando la mamma torna casa con 10 mele???mica si possono mangiare tutte al naturale (anche perchè,non so a voi,ma io se ne mangio un intera poi mi sento piena come un uovo e non mangio altro..mha!invece se le cuocio non mi fanno questo effetto).Ho optato per una frolla burrosa e friabile (la mia ricetta preferita) e della crema pasticcera (moooolto buona se fatta con metà latte e con metà panna) per riciclare un po' di mele (cotte prima da sole in modo che non bagnassero la crema durante l'ultima cottura)..e il risultato è stato squisito!Non avevo mai provato la crema pasticcera con le mele..ma l'abbinamento mi è piaciuto...e poi si sa...i dolci con le mele hanno sempre successo =) Buon inizio fine settimana foodbloggers!!!io mi dedicherò al castagnaccio rivisitato (da toscana quale sono dovrei aver fatto molte volte il castagnaccio base per poterlo rivisitare...ma non è così!non l'ho nè mai fatto nè mai mangiato...ma mi prometto di farlo e mangiarlo in tutti e due i modi...perchè le tradizioni bisogna pur seguirle!)...voi che farete?
INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
Stendere la frolla,meterci sopra la crema pasticcera e le mele cotte nel seguente modo (seguite solo la prima parte).Cuocere a 180° fino a quando la frolla non si è dorata ai bordi (circa 30 minuti).Far raffreddare bene,sformare,spolverare con zucchero a velo e servire.
Che delizia!
RispondiEliminadico.. mi fai ingrassare solo a vederla!! :)
RispondiEliminaGià la crostata con le mele è deliziosa, con la crema pasticcera è divina!! Hai sempre delle ispirazioni golosissime! :)
Una fettina me la prenderei molto volentieri :)
Fai bene a provare il castagnaccio, purtroppo in famiglia piace solo alle mie nonne, ma.. voglio provarci anche io.. appena ho tregua dall'università xD
Buon fine settimana anche a te!!
baci baci