giovedì 2 giugno 2011

SPARABISCOTTI...ATTO 2°

SPARABISCOTTI...ATTO 2°

Vi ricordate il post in cui dicevo che usare la sparabiscotti è complicato e non sapendolo usare,per fare dei semplici biscotti,avevo usato le semplici formine?se non ve lo ricordate andate qui!Ci ho riprovato con questa ricetta...ALLELUIA!sono venuti abbastanza decenti!non del tutto perchè tra le 4 forme usate una non  mi è venuta...anche se non so il perchè.Però sono sicura che la prossima volta anche quella forma si piegherà al mio potere ahahaha Comunque non vi demoralizzate se usate lo sparabiscotti per la prima volta e non vi viene niente...è successo a molte...l'importante è riprovarci =) e la seconda volta,state sicure,qualcosa vi viene!soprattutto se usate questa ricetta =P
Inoltre,questi biscottini,sono i classici dell'ora del thè!so che al tempo d'oggi per questa cerimonia vengono serviti scones,plumcake,torte farcite,muffin...ma per me i biscotti semplici rimangono e rimarranno sempre i più indicati per questo momento.So anche che non viene fatto da molte persone,anzi sono sempre più in minoranza coloro che continuano a festeggiare questo rito.Io sono tra queste poche persone...perchè è un modo per ritagliarmi del tempo per me,per poter chiacchierare in serenità anche solo per 15 minuti.E poi...mi è sempre piaciuta Londra e le sue tradizioni!Generalmente l'ora del tea va dalle 17 alle 18...anche se qui in Italia i tempi non vengono rispettati più di tanto.L'importante,comunque,è non dimenticare di fare questo break,anche se piccolo,perchè regala davvero attimi di pura gioia...! 

INGREDIENTI:
  • 180 g di burro
  • 100 g di zucchero extrafine
  • 150 g di farina 00
  • 150 g di farina di riso (Molino Chiavazza)
  • 1 uovo
  • scorza grattugiata di un limone
  • 1 cucchaino abbondante di cannella in polvere
PROCEDIMENTO:
Ammorbidire il burro e montarlo con lo zucchero aiutandosi con le fruste elettriche.


Aggiungere l'uovo,


la scorza del limone,la cannella e infine le due farine.


Mettere il composto ottenuto nella sparabiscotti e seguire le indicazione riportate sula confezione(di solito si mette la sparabiscotti su una teglia,si pigia la livella e il biscotto esce fuori e così si prosegue su tutta la teglia).


Mi raccomando non foderate la teglia con la carta forno nè tantomeno con il burro...non serve!i biscotti si staccano lo stesso.Cuocerli a 180° per circa 10-15 minuti...si devono dorare i bordi.Lasciarli raffreddare 


e poi guarnirli a piacere.Io ci ho messo un po' di marmellata di fragole la cui ricetta potete trovare qui.Conservarli in una scatola di latta.



   

Con questa ricetta partecipo al contest:






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Ottimi questi biscottini.
    Anche io ho fatto pace con la sparabiscotti da poco dopo averla tenuta in disparte per anni!
    Da oggi ti seguo, se ti va passa a trovarmi.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Welcome =) vado subito a sbiciare sul tuo blog =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...