sabato 5 novembre 2011

CROSTATA DI MELE CON CREMA PASTICCERA

Cosa fare quando la mamma torna  casa con 10 mele???mica si possono mangiare tutte al naturale (anche perchè,non so a voi,ma io se ne mangio un intera poi mi sento piena come un uovo e non mangio altro..mha!invece se le cuocio non mi fanno questo effetto).Ho optato per una frolla burrosa e friabile (la mia ricetta preferita) e della crema pasticcera (moooolto buona se fatta con metà latte e con metà panna) per riciclare un po' di mele (cotte prima da sole in modo che non bagnassero la crema durante l'ultima cottura)..e il risultato è stato squisito!Non avevo mai provato la crema pasticcera con le mele..ma l'abbinamento mi è piaciuto...e poi si sa...i dolci con le mele hanno sempre successo =) Buon inizio fine settimana foodbloggers!!!io mi dedicherò al castagnaccio rivisitato (da toscana quale sono dovrei aver fatto molte volte il castagnaccio base per poterlo rivisitare...ma non è così!non l'ho nè mai fatto nè mai mangiato...ma mi prometto di farlo e mangiarlo in tutti e due i modi...perchè le tradizioni bisogna pur seguirle!)...voi che farete?


INGREDIENTI:
  • pasta frolla (qui)
  • crema pasticcera (qui)
  • 4 o 5 mele Golden
PROCEDIMENTO:
Stendere la frolla,meterci sopra la crema pasticcera e le mele cotte nel seguente modo (seguite solo la prima parte).Cuocere a 180° fino a quando la frolla non si è dorata ai bordi (circa 30 minuti).Far raffreddare bene,sformare,spolverare con zucchero a velo e servire.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. dico.. mi fai ingrassare solo a vederla!! :)
    Già la crostata con le mele è deliziosa, con la crema pasticcera è divina!! Hai sempre delle ispirazioni golosissime! :)
    Una fettina me la prenderei molto volentieri :)
    Fai bene a provare il castagnaccio, purtroppo in famiglia piace solo alle mie nonne, ma.. voglio provarci anche io.. appena ho tregua dall'università xD
    Buon fine settimana anche a te!!
    baci baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...