mercoledì 12 ottobre 2011

SFOGLIATELLE CREMA E CIOCCOLATO

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!avete presente quando andate al bar/pasticceria e invece del croissant o brioche venite attratti da quelle sfoglie ricche di crema pasticcera dentro o di riso o di mele? (bhè..a me è successo parecchie volte!)mi piacciono tanto però riesco a mangiarle solo in una determinata pasticceria perchè le fa belle croccanti.In altri posti le ho trovate molliccie e senza sapore ma in QUELLA pasticceria bhè...sono favolose.Le ho riprodotte a casa...eh bhè!lasciatemelo dire...ma non hanno nulla da invidiare a quelle che ero consona mangiare.Sono venute croccanti,lucide e moooooooooolto ripiene =) una goduriaaaaaaaaaaaa!!!(approvate anche dal boy!)...una scusa in più per rifarle no?! =P


INGREDIENTI:
  • pasta sfoglia (qui)
  • crema pasticcera (qui)
  • crema pasticcera al cioccolato (qui)
  • zucchero a velo
  • cacao amaro
PROCEDIMENTO:
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a disco della grandezza desiderata.Farcirne una metà con le due creme e ricoprire con l'altra metà.Fare due o tre tagli in superficie dopo aver spolverato ogni sfogliatella con un po' di zucchero a velo per far caramellare la superficie in cottura.Cuocere a 200° per 20-30 minuti o fino a che la sfoglia non sarà gonfia e ben dorata.Sfornare,


spolverare metà lato con lo zucchero a velo e metà con il cacao 


e servire.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Urca che meraviglia!!complimenti per la tua ricettina, dev'essere davvero gustosa!

    Volevo avvisarti, se ti può interessare, che finalmente ho finito il.pdf del mio contest, ricordi??? Ricette LIGHT per una sposa HAPPY...
    ci ho messo un mare di tempo a preparalo, ma tra lavoro, casa, blog e preparativi per il matrimonio è stata dura e lunga, ora però è pronto e puoi scaricarlo cliccando direttamente sul banner del contest nella mia home-page!!!

    A presto, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina
  2. Grazie =) vado subito a scaricarlo...=D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...