domenica 27 novembre 2011

BISCOTTI DI GRANO SARACENO

Buona domenica genteeeeeeeeeee!!!oggi sono contenta perchè vado a fare la seconda sessione di spese natalizie e poi da domani incomincio ad addobbare tutta casa (tranne l'albero che in casa mia viene fatto rigorosamente l'8 dicembre!)A.nche oggi mi sono svegliata presto ma tanto sa già che farò altri sonnellini come è successo ieri...non vi dico in che condizioni ero!acciderba a questi antistaminici..mi buttano proprio giù!Comunque veniamo a noi!!!oggi avrei dovuto pubblicare una buonissima e chicchissima zuppa inglese...sono andata per mettere le foto e...le ho scancellate!!!CHE BISCHERA!quindi mi toccherà rifarla (ma che peccatooooooo =P ) e oggi posto invece dei biscotti buoni e dal sapore particolare dato dall'uso del grano saraceno.La ricetta viene da un libro di biscotti e dovrebbe essere di Sigrid (ne sono certa al 90%...) e vi consiglio di farla perchè è davvero squisita.Sono biscotti rustici adatti alla colazione ma ancora di più alla merenda insieme a un fumante tea.Vi auguro una buona domenica e...buone spese natalizie =)


INGREDIENTI (per 21 biscotti grandi):
  • 180 g di farina di grano saraceno
  • 100 g di farina 00
  • 125 g di burro
  • 65 g di zucchero
  • 60 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
  • 1 presa di sale
  • altro zucchero di canna per ultimare
PROCEDIMENTO:
Lavorare con le fruste il burro morbido e lo zucchero.Aggiungere l'uovo,poi le farine e il sale.Impastare tutto ottenendo una palla,schiacciarla e farla riposare in frigo coperta da pellicola trasparente per 1 ora.Stendere l'impasto,formare i biscotti e metterli su una placca foderata con carta forno.Spolverarli con lo zucchero di canna e cuocerli a 190° per 10 minuti circa (i bordi devono scurirsi un pochino).


Sfornarli,farli raffreddare e servirli.


Conservare in una scatola di latta.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. ahaha ma povera e questa zuppa inglese? sono curiosa (e golosa!!) :) ti capisco per gli antistaminici, mi dispiace che stai male, anche io in questo periodo sto facendo una cura un pò dolorosa e sono a pezzi :(
    Ma pensando a queste dolcizie.. hanno un aspetto delizioso!!! Non ho mai sentito la farina di grano saraceno.. però vedo se la trovo! :) buona settimana

    RispondiElimina
  2. La zuppa inglese mi tocca rifarla perchè ho scancellato le foto =( però da una parte sono contenta perchè è veramente buona =) Io la farina di grano saraceno è la seconda volta che la usa...e mi da tante soddisfazioni..mi piace proprio il suo sapore.Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...