Ecco un'altra ricetta dal magnifico libro "SUMMER HOLIDAYS" di Csaba!lei è una garanzia in fatto di ricette!!!vengano sempre e sempre sono buone!questa ha una marcia in più:è facile e veloce da preparare...un po' meno per la cottura ma dopo si viene ripagati anche per questo =) Inoltre è un dolce leggero adatto per questa stagione estiva che sta arrivando!
INGREDIENTI (per circa 4-6 persone):
- 800 g di pesche noci mature
- 2 cucchiai di zucchero
- 200 g di amaretti
- 40 g di burro
- 2 uova
- zucchero a velo
Tagliare a spicchi non troppo sottili le pesche e metterle con lo zucchero in una ciotola.Unire gli amaretti sbriciolati e il burro a pezzi.Poi unire le uova leggermente sbattute e mescolare il tutto.Mettere il composto in una teglia rettangolare imburrata di circa 22-25 cm di larghezza
e cuocere a 160° per circa 40 minuti.La superficie deve dorarsi.Lasciarla raffreddare,sformarla e cospargerla con dello zucchero a velo.
Servire,magari accompagnata da panna montata o da gelato alla crema.
Ciao, complimenti ancora per i tuoi dolci!anche se non amo molto gli amaretti, l'aspetto di questa torta è davvero invitante!
RispondiEliminaAnche io ero restia a farla dato che anche a me non piace il sapore degli amaretti...ma ho provato e mi è piaciuta =)
RispondiEliminaa me non è venuta... seguito procedimento e lasciato in forno una vita ma è rimasta completamente liquida....
RispondiElimina