giovedì 16 giugno 2011

CRUMBLE DI PESCA NOCE CON NOCCIOLE

CRUMBLE DI PESCA NOCE CON NOCCIOLE

Devo dire che questa ricetta è stata un po' una scusa per usare una delle nuove cocotte che mia mamma mi ha regalato =)però va bene così! =P Ame non piacciono tantissimo le pesche noci,preferisco quelle normali...ma in casa avevo soltanto queste quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente per fare colazione alle 8 di mattina è stata questa (non ho il cervello collegato a modo se prima non fo colazione...quindi le idee scarseggiano =S ).Io non me ne pento...anzi!Una precisazione:volendo le pesche si possono cuocere in un padellino con un po' di zucchero fino a che non sono morbide...io per mancanza di tempo non l'ho fatto!Con questo...vi lascio alla croccantezza delle briciole =D

INGREDIENTI (per una monoporzone abbondante):
  • 1 pesca noce
  • 25 g di farina
  • 20 g di burro freddo
  • 50 g di nocciole tritate
  • 1 cucchiaino di zucchero
PROCEDIMENTO:
Tagliare la pesca noce in piccoli dadini e metterla nella cocotte imburrata.Mescolare tutti gli altri ingredienti formando delle briciole.Farle riposare in frigo per almeno 10 minuti(passaggio facoltativo).Mettere il crumble sopra la pesca e cuocere a 200° per circa 15 minuti o fino a che la superficie non si è dorata.Servire tiepido.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...