Oggi vi propongo dei biscottini sfiziosi per l'ora del thè..per la prima colazione..per la tisana del dopo cena...insomma..a tutte le ora vanno bene =)Sono parecchio dolci a mio avviso,infatti consiglio di limitare la dose di zucchero poichè il cocco è molto dolciastro.Sono carini da presentare sulla tavola o anche come regalino.Provateli e fatemi sapere la vostra impressione =)
INGREDIENTI (per circa 30 biscotti):
- 150 g di burro
- 1 limone
- 160 g di zucchero semolato
- 1 uovo
- 250 g di farina (125 g di farina 00 e 125 g di farina di riso)
- 40 g di farina di cocco
- 10 g di cacao in polvere
- 1 albume
Con le fruste elettriche sbattere il burro,l'uovo,lo zucchero e la buccia del limone.
Poi incorporare la farina setacciata e la farina di cocco.Dividere l'impasto in due parti,una più grande dell'altra.Alla porzione più piccola unire il cacao.
Stendere l'impasto al cacao formando un rettangolo di 18X24 cm.Con l'impasto bianco formare un cilindro di 4 cm di diametro e lungo 22 cm.
Metterlo dentro al rettangolo,pennellarlo con il tuorlo sbattuto e diluito con poca acqua e avvolgerci la pasta al cacao.
Ricoprire il tutto con carta stagnola e metterlo in freezer per 30 minuti.Passato il tempo,levare la stagnola e tagliare il rotolo a fette alte 5 mm.Mettere i biscotti su una placca rivestita con carta forno
e cuocere a 180° per 12 minuti circa.Sfornarli,farli raffreddare e servirli.Conservarli in una scatola di latta.
belli questi biscotti.
RispondiElimina