martedì 7 giugno 2011

COPPETTA DELLE PRINCIPESSE

COPPETTA DELLE PRINCIPESSE

Oggi vi propongo qualcosa di fresco,salutare e veloce.Forse con questo tempo non è l'ideale dato che fa un po' freddo..ma per l'estate è perfetto!Io l'ho fatto qualche giorno fa...quando ancora c'era il sole.E' un ottima colazione e merenda e gli ingredienti che servono (di solito) in una cucina ci sono .Il nome deriva dal fatto che a me questo dolcino ricorda le principesse Disney.E' bianco come il vestito di Cenerentola quando si sposa con il principe azzurro...rosa come il vestito che indossa Belle (de "La bella e la bestia" di cui io sono una patita =D )quando legge il libro alla Bestia(che poi è dolcissimo al contrario di quello che pensa la gente del posto!)e marroncino come i paesaggi che circondano quasi tutte le fiabe e la favole(da Cappuccetto Rosso a Hansel e Gretel).Qualcuno penserà che stamani mi sia drogata...invece sono così di normale (è una cosa grave? =P )...nonostante l'età mi piace ancora vedere i cartoni e sognare con loro che il "VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI"esista davvero.Forse vi state chiedendo come mai ultimamente posto ricette che contengono sempre le ciliegie...la verità è che in casa ne ho davvero tante quindi devo cercare dei modi per smaltirne.Dato che mangiarle nella macedonia o al naturale mi è un po' venuto a noia...sto cercando tanti metodi per mangiarle diversamente.E devo dire che funziona =)Comunque tranquille...ho in mente tanti altri dolci (che non contengono le ciliegie)per voi =)A presto!!!

INGREDIENTI ( per una monoporzione):
  • 1 yogurt bianco
  • ciliegie q.b.
  • zucchero a velo
  • nocciole tritate
 PROCEDIMENTO:
Mettere nel fondo di un bicchiere qualche ciliegia snocciolata e tagliata in due.Mescolare lo yogurt con un po' di zucchero a velo per addolcirlo un po'.Metterne metà sopra le ciliegie.Ricoprire con altre ciliegie snocciolate e tagliate in due.Mettere il restante yogurt e guarnire con un po' di nocciole tritate.Servire.


 
  

Con questa ricetta partecipo ai seguenti contest:

  
  



  




  



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

5 commenti:

  1. bè non ti sentire sola che anche io alla veneranda età di 19 anni ancora mi guardo i cartoni e quelli della disney sono i miei preferiti! :) Comunque questo bicchierino è davvero goloso e poi adoro i dolci con la frutta!

    RispondiElimina
  2. Allora sarai felice di sapere che per la maggior parte in questo periodo estivo pubblicherò quasi sempre ricette con la frutta dato che c'è molta varietà =)

    RispondiElimina
  3. Semplice, essenziale e strabuono. Perfetto!

    RispondiElimina
  4. RICETTA INSERITA!
    Grazie cara, alla prossima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...