mercoledì 8 giugno 2011

MARMELLATA DI CILIEGIE

MARMELLATA DI CILIEGIE

Aridaglie con queste ciliegie =)e ancora non ho finito...prossimamente posterò altre 2 ricette con queste deliziose sfere rosse =)poi dovrei aver finito e comincerò con altri frutti =)anche perchè d'estate le torte di frutta e tutti i loro derivati vanno per la maggiore dato che rinfrescano.Poi...con l'abbondanza che c'è in estate riguardo alla varietà in questo campo...come non abusarne?!Comunque...vi lascio questa ricettina veloce veloce che può salvare le serate(ve lo dico per esperienza personale!)e vi do il BUONGIORNO FOODBLOGGER E NON!e tanto che ci siamo...godiamoci il sole dato che sempre tornato! =P


INGREDIENTI (per un barattolo medio e uno piccolo):
  • 1 kg di ciliegie
  • 200 g di zucchero
PROCEDIMENTO:
Denocciolare le ciliegie e metterle in infusione con lo zucchero lasciandole macerare in firgo per 12 ore.Poi cuocere il tutto a fuoco lento per 30 minuti-1 ora (facendo la prova del piattino...la goccia della marmellatya caduta sul piatto freddo deve rimanere compatta) schiumando di tanto in tanto.Se vi restano dei pezzi interi potete usare il frullatore a immersione.Versare la marmellata nei vasetti sterilizzati (farli bollire 15 minuti e poi asciugarli mettendoli capovolti su un canovaccio pulito),capovolgerli per creare il sottovuoto e lasciarli in questo modo fino a completo raffreddamento.Conservarli in dispensa.  








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. buonissima! questa mi mancava, non ho mai fatto la marmellata di ciliegie baci!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho fatta per la prima volta =) e devo dire che non è male...la si può,volendo,arricchire con qualche spezia.Buona serata =)

    RispondiElimina
  3. Ho fatto molto spesso quella di amarene ma mai di ciliegie. Da provare! Bravissima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...