martedì 10 maggio 2011

BISCOTTI ALLE FRAGOLE

BISCOTTI ALLE FRAGOLE

Ho vista questa ricetta un paio di giorni fa girovagando su vari blog(non sapevo ce ne fossero così tanti!!!)e avendo in frigo delle fragole ho deciso di provarla.Ho mofificato la dose delle fragole...era di 70 g ma a me sembravano troppo poche quindi le ho aumentate.E poi mia mamma va matta per le fragole quindi meglio abbondare.E' una ricetta semplice ma gustosa...e poi le fragole fanno bene...come tutti i frutti...quindi  provateli =D

INGREDIENTI:
  • 250 g di farina 00
  • 125 g di burro morbido
  • 150 g di zucchero extrafine
  • 100 g di fragole tagliate a pezzettini
  • 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • un pizzico di sale
  • 1 uovo
PROCEDIMENTO:
In una bowl capiente mettere la farina,il lievito,il sale e mescolare.Incorporarci il burro a pezzetti e mescolare fino a ottenere delle briciole(tipo crumble).


Unire l'uovo e mescolare.Poi lo zucchero,le fragole e la vanillina e mescolare fino ad amalgamare il tutto.Formare una palla.


Metterla su un piano infarinato e lavorarla fino a formare un rotolo di 5 cm di larghezza.


Avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per 30 minuti.Preriscaldare il forno a 200°.Tagliare il rotolo in rondelle di 1 cm e metterle su una placca foderata con carta forno distanziandole perchè in cottura si allargheranno (io le ho distanziate poco e per un pelo non mi si sono attaccate!voi distanziatele bene mi raccomando!).


Cuocere per 10-15 minuti.Sfornare,far raffreddare


 e servirli.



Conservare i biscotti in una scatola di latta solo per qualche giorno.



Con questa ricetta partecipo ai seguenti contest:











Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

6 commenti:

  1. Certo che va bene! Non ho mai provato un biscotto del genere! Grazie per aver partecipato! Stefania

    RispondiElimina
  2. Dai, le fragole in un biscotto! Devo assolutamente provarli anch'io, a me piacciono tanto nelle torte! Gran bella ricetta, lasciatelo dire!
    Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  3. Quando sarà il tempo dei lamponi li proverò anche con quelli..=) Buona serata =)

    RispondiElimina
  4. Ciao se vi va passate dal mio blog www.occhiovunque.it :)) mi piacerebbe se partecipaste al mio food contest

    RispondiElimina
  5. ciao , ma le fragole non rilasciano tanto liquido? come si fa a mescolare tutto senza inumidire troppo impasto? grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...