domenica 8 maggio 2011

AUGURI MAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

AUGURI MAMMEEEEEEEEEEE!!!

Come noto oggi è la festa delle mamme!Auguro a tutte voi mamme una buona giornata ma un pensiero speciale va a mia mamma!La ringrazio di cuore per tutto quello che ogni giorno fa per me,per darmi sempre una mano a realizzare tutti i miei sogni,per fare enormi sacrifici solo per vedermi felice e per tutto l'amore che ogni minuto mi dimostra.Mamma ti voglio un mondo di bene!!!Questa MILLEFOGLIE CHANTILLY E FRAGOLE la dedico a lei...semplice ma pieno di dolcezza...come è lei!Buona festa!!!

p.s.:la chantilly è una panna montata arricchita da un po' di zucchero a velo.La si può aromatizzare anche con un po' di vaniglia.Ci tenevo a sottolinearlo dato che molti intendono la chantilly come una crema pasticcera arricchita da panna montata.

INGREDIENTI(per 3-4 monoporzioni):
  • un quadrato di pasta sfoglia(la ricetta la trovate qui...dividete il rettangolo finale in due parti e prendetene solo una parte per questo dolce.)
  • 1 uovo
  • zucchero semolato q.b.
  • 200 ml di panna fresca
  • 35 g di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • fragole q.b.
PROCEDIMENTO:
Pennellare la superficie della sfoglia con un uovo sbattuto e un po' di zucchero semolato.


Cuocerla in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti circa.Toglierla dal forno e tagliarla o in 4 rettangoli o nella forma desiderata(dovete fare un po' di forme perchè gli strati finale devono essere 3).


Montare la panna con lo zucchero a velo poi unire la vanillina mescolando dall'alto verso il basso.Lavare le fragole poi tagliarle in due pezzi.Comporre il dolce:prendere una sfoglia,con un sac-a-poche munito di bocchetta rigata fare dei piccoli ciuffi con la chantilly e poi metterci sopra le fragole.Ricoprire con un'altra sfoglia.Di nuovo chantilly e fragole.Poi la sfoglia e terminare con la chantilly e le fragole.


Procedere con le altre porzioni.Mettere in frigo fino al momento di servire.






Con questa ricetta partecipo ai seguenti contest:







 







Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Perfetta per la mia raccolta...Ti ho aggiunta con piacere e con piacere mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...A presto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...