Dire che adoro questa donna è poco...la venero!è spettacolare!prepara piatti buoni in pochissimo tempo e sono deliziosi!questa di oggi è una sua ricetta...ho cambiato solo il tipo di pane(ho usato quello che avevo a disposizione).E' una ricetta che molti conosceranno poichè c'è chi fa colazione in questo modo...ma io l'ho mangiata per cena...dato che ero sola e non avevo grande voglia di stare a sporcare i tegami e le stoviglie.Nigella ha detto che è uno dei suoi cibi confortevoli...ed ha ragione =)perchè nelle serate di pioggia,freddo,solitudine...un piatto così fa la differenza!
INGREDIENTI (per una persona):
- 1 tazza di latte
- 2 cucchiai di zucchero vanigliato(zucchero a cui si sono aggiunti i semi di vaniglia e lo stecco e s'è lasciato il tutto in infusione per qualche giorno)
- 1 fetta di pane raffermo piuttosto spessa (io ho usato questo al cacao)
Scaldare il latte.Spezzettare il pane in una tazza,aggiungerci lo zucchero e il latte caldo.Mescolare ed il tutto è pronto.
praticamente la mia colazione da bambina *_* che bontà si! o visto anche la ricetta del pane al cacao, ma se invece di mettere nella macchina del pane, impasto e cuocio al forno?!?!?! proverò proverò...
RispondiEliminaVerrà buono sicuramente e poi facendolo a mano gli puoi dare la forma che vuoi...quindi la presentazione sarà ottima =)
RispondiElimina