lunedì 25 aprile 2011

NIGELLA DOCET!

NIGELLA DOCET!

Dire che adoro questa donna è poco...la venero!è spettacolare!prepara piatti buoni in pochissimo tempo e sono deliziosi!questa di oggi è una sua ricetta...ho cambiato solo il tipo di pane(ho usato quello che avevo a disposizione).E' una ricetta che molti conosceranno poichè c'è chi fa colazione in questo modo...ma io l'ho mangiata per cena...dato che ero sola e non avevo grande voglia di stare a sporcare i tegami e le stoviglie.Nigella ha detto che è uno dei suoi cibi confortevoli...ed ha ragione =)perchè nelle serate di pioggia,freddo,solitudine...un piatto così fa la differenza!

INGREDIENTI (per una persona):
  • 1 tazza di latte
  • 2 cucchiai di zucchero vanigliato(zucchero a cui si sono aggiunti i semi di vaniglia e lo stecco e s'è lasciato il tutto in infusione per qualche giorno)
  • 1 fetta di pane raffermo piuttosto spessa (io ho usato questo al cacao)
PROCEDIMENTO:
Scaldare il latte.Spezzettare il pane in una tazza,aggiungerci lo zucchero e il latte caldo.Mescolare ed il tutto è pronto.








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. praticamente la mia colazione da bambina *_* che bontà si! o visto anche la ricetta del pane al cacao, ma se invece di mettere nella macchina del pane, impasto e cuocio al forno?!?!?! proverò proverò...

    RispondiElimina
  2. Verrà buono sicuramente e poi facendolo a mano gli puoi dare la forma che vuoi...quindi la presentazione sarà ottima =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...