martedì 5 aprile 2011

MUFFIN LEGERS AVEC DU CAFE' ET DU CACAO

MUFFIN LEGERS AVEC DU CAFE' ET DU CACAO

Morbidissimi!questi muffin sono leggeri leggeri perchè fatti con l'olio.Non rimangono sullo stomaco e sono adatti sia a colazione sia a merenda.A me piace il caffè(anche d'orzo)...posso definirmi una caffeinomane =) (e teinomane!).Poi se tra gli ingredienti c'è anche un po' di cacao...bhè...musica pura =)e il profumo che emanano...favoloso!

INGREDIENTI:
  • 250 g di farina 00
  • 180 g di zucchero
  • 2 cucchiai di cacao (io ho usato quello amaro)
  • 2 cucchiaini di caffè solubile
  • 100 ml di latte(io ho usato quello scremato)
  • 150 ml di caffè(io ho usato quello aromatizzato al cioccolato)
  • 90 ml olio(io ho usato l'extravergine d'oliva)
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito
PROCEDIMENTO:
Mettere in una bowl la farina,lo zucchero,il cacao e il caffè solubile e mescolare con un cucchiaio.


Poi aggiungere il latte,il caffè (tiepido o freddo)e l'olio e mescolare.


Infine metterci l'uovo e il lievito e mescolare bene per poco tempo.


Versare il composto negli stampini(io ne ho usati 18) e riempirli fino a 3/4 della loro altezza.


Cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti.Sfornarli,


farli raffreddare


 e spolverizzarli con un po' di zucchero a velo.




Con questa ricetta partecipo ai seguenti contest:

                                                                      Cosa sforno oggi?











Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

6 commenti:

  1. Perfetta ricettina, ti aggiungo subito! bacioni!

    RispondiElimina
  2. ciao e piacere di conoscerti :)
    arrivo direttamente dal contest di dada, e sono felice di averti conosciuta.
    Il tuo dolcino è delizioso e i muffins sono sempre un dolcetto che non stanca mai :)
    In bocca al lupo per ilcontest

    RispondiElimina
  3. Ciao..piacere mio..io ho visto il tuo blog(e delle tue amiche)e mi piacciono tanto le vostre ricette e le vostre foto =)...i muffin non stancano e soprattutto sono pratici anche da portare fuori.Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te se partecipi =)

    RispondiElimina
  4. buonissimi! con il profumo del caffè! deliziosi!

    RispondiElimina
  5. il bello è quello!sanno di caffè!io ne ho provati tanti ma il risultato finale era sempre che il caffè non si sentiva per niente...questi invece li trovo incantevoli =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...