domenica 20 marzo 2011

UN MERITATO RIPOSO

UN MERITATO RIPOSO

Dopo la giornata che ho passato ieri avevo bisogno di stare un po' tranquilla...ai miei fornelli...con i miei dolci..perchè l'unica cosa che mi rilassa e mi da pace è stare con le mani in pasta...tra burro,farina e zucchero.Nonostante ieri abbia passato una splendida giornata a Borgo San Lorenzo tra boschi,fiumi e librerie...oggi,nonostante la bella giornata,sono rimasta nelle mia piccola dimora e mi sono dedicata a me stessa.Essendo domani il mio compleanno...ho iniziato la giornata preparando il dolce per domani...poi essendomi avanzato un po' di tempo ho sfornato anche un paio di biscotti semplici e veloci ma con un profumino irrestistibile.Il post del dolce lo pubblicherò prossimamente..mentre quello dei COOKIES AL COCCO...eccolo qua!

INGREDIENTI:
  • 250 g di farina di cocco
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 125 g di zucchero semolato extrafine
  • 125 g di burro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 2 uova
PROCEDIMENTO:
Mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero con le fruste elettriche.



Aggiungere la farina


,poi le uova e il lievito.


Infine aggiungerci la farina di cocco grattugiato.


Quando il tutto è amalgamato formare delle palline e mettendole in una piastra foderata con carta forno schiacciarle.


Infornare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.Farli raffreddare


 e servirli.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...