lunedì 21 marzo 2011

BENVENUTI 20!!!

BENVENUTI 20!!!

Piano piano sono arrivata nei venti!Sinceramente non è che cambia molto...cambia solo il fatto che sono un anno più vecchia.Sono cresciuta abbastanza in fretta dato il mio passato fatto di scelte,pericoli scampati e labirinti da cui uscire.E ce l'ho sempre fatta...sempre da sola...senza chiedere aiuto ad altri,neppure alla mia famiglia.Ho affrontato un padre assente,che ha cacciato di casa me e mia madre,che non mi ha mai dato un bacio o un abbraccio,che quando mi telefonava domandava come andava la scuola invece di chiedermi come stavo,che col suo starmi sul fiato sul collo durante l'ultimo anno di liceo mi ha fatto cadere in una bruttissima malattia:l'ANORESSIA! e non ha mai capito di essere stato lui la primissima causa.Ma non importa dato che essendomene liberata da sola,senza dottori o altro,non gli devo nulla.Anzi gli dico grazie poichè venirne fuori da soli non è cosa facile..ci vuole coraggio e forza di volontà che pensavo di non avere...ma io ce l'ho fatta!ho avuto le palle di salvarmi!di andare contro tutte le leggi scientifiche,contro tutte le parole dei medici e delle persone e A TESTA ALTA mi sono liberata di questa malattia.In fondo è grazie a lui che sono la persona che sono:UNA RAGAZZA CON UN'IMMENSA FORZA DI COMBATTERE,DI VIVERE E DI LOTTARE PER I SUOI SOGNI.Perchè lui ha sempre cercato di distruggermeli...ha distrutto la sua promessa,ad esempio,di portarmi in vacanza a Londra(la città che amo)ma nonostante questo io ci sono stata con la scuola(alla faccia sua!),e adesso sta cercando di distruggere il mio sogno di diventare pasticcera...bhè...NON CI RIUSCIRA'!non andrò mai a fare l'università che lui sogna per me..non diventerò mai quella che lui vuole...a costo di fare mille sacrifici per permettermi di realizzare il sogno della mia vita senza il suo aiuto e senza il suo consenso.Mi impegnerò per crearmi un futuro con un lavoro stabile e un buon uomo accanto con cui creare la mia piccola famiglia.Adesso mi godo gli ultimi attimi di beatà spensieratezza che mi restano...perchè me lo merito!
Ed ora la ricetta della torta che ho fatto per il mio compleanno...CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO...

INGREDIENTI:
  • 400 g di biscotti Digestive
  • 230 g di burro
  • 5 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 600 g di philadelphia( io ho usato quella yo,cioè a base di yogurt)
  • 250 g di zucchero
  • 270 g di frutti di bosco(freschi o congelati)
  • 6 g di gelatina
  • 135 di zucchero semolato extrafine
  • 1/2 limone
PROCEDIMENTO:
Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso.Foderare una tortiera con la carta forno e disporci il composto di biscotti premendo bene con le mani fino a ottenere una superficie piana.


Mettere nel mixer le uova,lo zucchero e la vanillina e frullare.


Aggiungere il philadelphia e frullare di nuovo.


Versare la crema ottenuta sulla base di biscotti


e cuocere il tutto in forno preriscaldato a 150° per circa un ora(io l'ho tenuta 1 ora e mezza),fino a quando la superficie non si dora un po'.


Far raffreddare la torta a temperatura ambiente.
Preparare la salsa:lavare i frutti di bosco e asciugarli bene.Frullarli con lo zucchero e il succo di limone.


Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda e poi scioglierla in un po' di acqua calda e aggiungerla al frullato.Passare la salsa con un colino e poi trasferirla sulla torta e livellarla.


Mettere qualche frutto di bosco intero per guarnizione.


Far riposare la torta ormai fredda in frigo per almeno una nottata.Servire.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...