lunedì 12 settembre 2011

RISO VENERE CON GAMBERETTI ALLA PIASTRA

Ho visto questo tipo di riso in un libro di cucina e subito ne sono stata attratta...forse per il colore inusuale!A Tortona sono capitata all' EATALY e ho trovato questo riso...senza persarci troppo l'ho acquistato e l'ho provato il giorno dopo essere tornata a casa.Non sapevo che fosse integrale...ma ben venga...fa molto bene!mentre stava cuocendo sentivo tutto il sapore che emanava pure dalle altre stanze della casa.E' un riso molto aromatico per questo consiglio di non arricchirlo troppo con formaggi e quant'altro ma di lasciarlo al più naturale possibile.Io ho scelto l'abbinamento con i gamberetti...anche questi non cucinati in modo elaborato ma lasciati al naturale.L'abbinamento è piaciuto sia a me sia a mia madre...e per trovarci d'accordo  noi vuol dire che la pietanza è davvero buona =) Provate questo particolare riso!ne vale la pena!!!

INGREDIENTI (per 2):
  • 120 g di riso Venere
  • sale nero di Cipro
  • olio
  • gamberetti
PROCEDIMENTO:
Lessare il riso in abbondante acqua salata per 40 minuti.Scolarlo,metterlo nei piatti con sopra o accanto i gamberetti cotti sulla piastra.Condire con il sale di Cipro e un filo di olio.


Servire.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...