martedì 6 settembre 2011

DOP&DOC

Questo delizioso angolino nel centro tortonese ospita al suo interno meravigliosi salumi,formaggi freschi e stagionati,caldi primi piatti,affascinanti secondi e dolcissimi dessert.Si tratta di una affetteria ovvero un luogo dove i salumi e i formaggi fanno da padroni.Qui potete trovare una varietà infinita di prodotti buoni e genuini a partire dal salame fino ad arrivare al montebore (formaggio tipico piemontese celebrato e apprezzato da Leonardo da Vinci).Per quanto riguarda i primi piatti,i secondi e i dolci la scelta è limitata comunque,i pochi piatti possibili,sono davvero gustosi (soprattutto gli gnocchetti al pesto).Vi consiglio,inoltre,di assaggiare lo strudel!Veniamo all'ospitalità:le persone sono accolte in un'atmosfera calma (forse perchè erano solo le 12 quando io e il mio fidanzato siamo andati a pranzo?),rilassante e la prima visione che hanno è del vino.Ce n'è una quantità spropositata...ma..ahimè...non posso dirvi se era buono poichè io sono astemia e il mio ragazzo non poteva bere perchè doveva guidare(l'avrei fatto io ma poi chi me la diceva la strada?il mio ragazzo non è in buoni rapporti con il tom tom!e con le strade soprattutto...quindi...).


Per quanto riguarda il prezzo ammetto che è un ragionevole...oltretutto le porzioni sono abbastanza abbondanti.Ecco alcune foto del cibo e del locale in questione:



Prosciutto crudo San Daniele,culaccia e grana
9 €



Bresaola con mozzarella di bufala
9 €

DOP&DOC affetteria con cucina
Tortona (Al)
Via Emilia 263
Telefono: 0131 866251
Cell: 340 3940060 oppure 335 6694158
Sito: http://www.dopanddoc.it/















Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...