Ebbene si!la tanto agognata prima vacanza sta per iniziare.Sono felicissima perchè per qualche giorno staccherò la spina e mi lascerò cullare dagli splendidi paesaggi che il LAGO DI GARGA ha da offrirmi.Si!questa è la nostra(mia e del mio fidanzato)
prima metà(ce ne sarà un'altra a fine agosto!).Sarò immersa tra gli ulivi e i frantoi dell'agriturismo nel quale alloggerò,farò lunghi bagni nella piscina con idromassaggio di cui l'agriturismo è dotato,visiterò il monte Baldo prendendo la funivia,mi immergerò nella più piena natura visitando il parco Sigurtà,andrò a vedere l'arena di Verona e molte altre cose!!!ovviamente mi dedicherò anche allo shopping (culinario e non).Però prima di partire vi lascio con questi dolcetti semplici quanto squisiti da fare e vi auguro un BUON FERRAGOSTO!!!Ci rivediamo presto...e con tante,tantissime foto della mia vacanza!!!
INGREDIENTI:
- 300 g di farina 00
- 125 g di burro non salato
- 125 g di zucchero
- 2 uova
- 2 cucchiai di acqua
- scorza di 1 limone
- sale
- latte per spennellare
Versare la farina a fontana e metterci dentro lo zucchero,il burro a pezzetti,un pizzico di sale,le uova,l'acqua e la scorsa di limone.Impastare fino a ottenere una palla,stenderla un po' e metterla in frigo coperta da pellicola trasparente per 30 minuti.Stenderla in un rettangolo di 1/2 cm di spessore e ricavare dei biscotti.Bucherellare la superficie con una forchetta,spennellare con un po' di latte
e cuocere a 180° per 13 minuti.Far freddare
e servire.
Buona vacanza!! :) Che belloo! Stare in mezzo alla natura è bellissimo!! Io sto in mezzo agli appennini :D Questi biscotti sono deliziosi! :)
RispondiEliminaciao ciao