giovedì 30 giugno 2011

CREME BRULEE

CREME BRULEE

Fine pasto perfetto.Pure pratico dato che può essere preparato il giorno prima e ultimato all'ultimo momento.E' un dolce di sucura riuscita...anche per i meno esperti!Nonostante gli ingredienti non è un dessert pesante...anzi!io avrei fatto anche il tris =)


INGREDIENTI (per 5 monoporzioni):
  •  400 ml di panna fresca
  • 100 gr di zucchero
  • 5 tuorli
  • 1 uovo intero
  • zucchero di canna q.b.
  • bacca di vaniglia
PROCEDIMENTO:
Mescolare i tuorli con lo zucchero velocemente.Portare a bollore la panna con la bacca di vaniglia.Versarla poi nel composto di uova(senza la bacca) e mescolare facendo attenzione a non incamerare l'aria.Filtrando da un colino a maglie fini versare il composto negli stampini monoporzione riempiendoli fino in cima.Cuocerli a bagnomaria(l'acqua deve essere a metà taglia,tiepida e non deve mai bollire...altrimenti buttarci dei ghiaccioli.Il fondo della teglia deve essere ricoperto da carta assorbente da cucina)per 45 minuti a 160°.


Far raffreddare,metterli in frigo e al momento di servirli spolverarci sopra poco zucchero di canna e passare sotto il grill caldissimo per non più di 5 minuti o usate il caramellizzatore.Servire subito.  

 

 



 



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

4 commenti:

  1. il mio dolce preferito!!!!!!mmm......quanti me ne mangerei.......

    RispondiElimina
  2. Affonderei volentieri un cucchiaino in questa delizia...complimenti per la ricetta e il tuo blog...da oggi non ti perderò di vista,a presto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...