mercoledì 22 giugno 2011

CIAMBELLA YOGURT E MELA PER DIABETICI (MA NON SOLO!)

CIAMBELLA YOGURT E MELA PER DIABETICI (MA NON SOLO!)

Un uomo che lavora con mia madre ha un serio problema:ama i dolci.Tutti i giorni va in pasticceria e mangia cornetti,sfoglie,crostatine ecc...(anche perchè sua moglie non gli prepara da mangiare)...ma è diabetico!e si fa 7 punture di insulina al giorno!Perciò ho deciso di preparagli un dolce che limita gli zuccheri e i grassi per dargli una mano..credo ne abbia bisogno!Quando gliel'ho portata non potete immaginarvi la sua faccia!Ha sfoggiato un sorriso a 10 mila denti..e per me è stata una vera gioia vederlo così felice per qualcosa che a me non ha neppure richiesto un po' di fatica!Sono stata veramente felice,nel mio piccolo,di aiutarlo =)Come scritto sopra la ciambella è per tutti!non solo per diabetici ...e vi assicuro che è buona =)

INGREDIENTI:
  • 150  di farina 0 
  • 2 uova
  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 80 g di fruttosio
  • 40 g di olio di semi di girasole
  • 1 mela
  • 1 limone
  • 1/2 bustina di lievito
  • cannella
PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con il fruttosio.Aggiungere l'olio,lo yogurt,la scorza del limone,la farina setacciata,la mela tagliata a cubetti e il lievito setacciato.Amalgamare il tutto e mettere il composto in una stampo da ciambella di silicone o antiaderete.


Cuocerla a 150° per circa 30 minuti.Sfornarla,farla raffreddare,capovolgerla e spolverarla con la cannella.   

  


 Con questa ricetta partecipo al seguente contest:


  











Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

6 commenti:

  1. Ciao Ele! Piacere di conoscerti;)
    Grazie per aver deciso di partecipare al mio contest con questa bella ricetta! Ho già aggiornato la lista dei partecipanti e ti ho inserita!
    http://silviskitchen.blogspot.com/2011/06/le-ricette-iscritte-al-mio-contest.html

    Alla prossima!!!
    Silvi

    RispondiElimina
  2. ma il succo del limone non si mette?

    RispondiElimina
  3. Ciao amico s
    Se cercate un metodo alternativo per invertire il diabete così interessato a vedere
    visitare questo sito: >> http://1-shop-online.com/diabetit
    Nella mia esperienza non sapevo molto su metodi alternativi di lotta contro questa malattia, ma un forum medicina naturale ha discusso il metodo signor russo. Saluti a tutti e Dio con te per sempre.
    http://1-shop-online.com/diabetit

    RispondiElimina
  4. Hai il diabete? Spendere soldi per la droga? - Vi è ora un metodo che aiuterà a dimenticare il diabete. Scopri perché i medici si nascondono da noi come sbarazzarsi di diabete per sempre.
    Quando ho trovato questo sito, sono rimasto scioccato dalle informazioni che è nascosto da noi. Ora sono libero di diabete. Amici che incoraggiano la lettura. È incredibile. Tutti i dettagli qui
    http://comildiab5874.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...