giovedì 9 febbraio 2012

PLUMCAKE BANANE E CIOCCOLATO

Buongiornooooo!!!mamma mia ch e freddo in questi giorni!sarebbe il caso di andare in letargo richiudendosi in casa e non uscere fino a quando le temperature non si decideranno ad alzarsi un po'.Fosse per me il tempo sarebbe sempre così perchè a me piace...ma magari qualche grado in più non guasterebbe (giusto per non ammalarsi continuamente insomma!).oggi vi propongo una ricetta di Montersino!ebbene si...la sua prima ricetta in cui mi cimento...con risultati mediocri.non perchè non sia venuta,anzi!,ma ricordo di aver fatto tantissimo tempo fa un plumcake simile molto più buono di questo (forse perchè c'era il burro?eh si sa...io amo il burro!).Questo se vogliamo è più salutare quindi adatto a chi vuole iniziare a mettersi a dieta (o c'è già chi ha cominciato?)quindi vi lascio la ricetta.In settimana proverò un altro dolce del detto pasticcere (anche questo sarà facile eh!mica ne provo uno con tutti qugli ingredienti strani che non mi riesce trovare da nessuna parte!)e se non mi piace nemmeno quello abbandono le sue orme e ritorno a fare di testa mia =) 



INGREDIENTI:
  • 250 g di banane mature già sbucciate (circa 3 )
  • 250 g di zucchero semolato
  • 250 g di farina 00
  • 60 g di olio di semi (io di girasole)
  • 120 g di uova intere (circa 2)
  • 23 g di latte fresco intero
  • 15 g di bicarbonato di sodio
  • un pizzico di sale
  • 1 g di lievito in polvere per dolci
  • 85 g di gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
In una bowl capiente mescolare con le fruste elettriche ol zucchero e le uova fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.Aggiungere le banane taagliate a pezzetti,il latte e l'olio.


Poi la farina setacciata con il livito,il bicarbonato e il sale.Lavorare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo poi aggiungerci le gocce di cioccolato.


Mettere il composto in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e cuocere a 180° per circa 30 minuti (fare la prova stecchino).Farli raffreddare,sformarli e servirli.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Le ricette di Montersino sono sempre spaziali! Questa non l'avevo mai vista!!

    RispondiElimina
  2. Ma deve essere buonissimo!! io ho provato a fare un brownie al cioccolato e banana e credo siano due gusti che stanno benissimo insieme! Credo proprio che questa ricetta sia deliziosa! bravissima!!

    RispondiElimina
  3. @Monica:ho provato un altro dolce di Montersino...e ho dovuto ricredermi perchè era veramente buono...a breve lo pubblicherò =)
    @Cucina che ti passa-RUMI:mi intriga il brownie di cui parli...quando avrò passato questo periodo di intolleranza lo proverò =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...