lunedì 9 gennaio 2012

LONDON CHEESECAKE

Notizia tragicaaaaaaaaaaa (almeno per me!)...credo di essere intollerante a qualcosa contenuto nei formaggi.E' da circa 3 mesi che mi spuntano bollicini in tutto il corpo e prudano da morire.Sono andata dal dermatologo...ho fatto una cura per 2 mesi ma non si è risolto nulla 8certo i bollicini poi sparivano...ma ritornavano poco dopo in un'altra zona).Quindi ho deciso di fare il test dato che questi cosi vengono sempre dopo che ho mangiato del formaggio (sarà un caso?SPERIAMO!).Venerdì ho la prova quindi mi sono concessa l'ultimo (forse)cheesecake...sperndo di poterlo rimangiare al più presto.Questo,a differenza degli altri pubblicati,ha una nota acida data dalla panna (acida,of course) che contrasta con il dolce ripieno.Che dire?a me piace...in tutti i modi...quindi il mio giudizio è di parte =) però hanno apprezzato anche i famigliari del compagno di mia mamma che hanno pure detto che era troppo poco.Che dite..gli sarà piaciuto? =)


INGREDIENTI:

per la base:
  • 150 g di biscotti tipo Digestive
  • 75 g di burro fuso
per il ripieno:
  • 600 g di formaggio cremoso (io ho usato philadelphia yo)
  • 150 g di zucchero semolato
  • 3 uova grandi
  • 3 tuorli grandi
  • 1 cucchiaio di semi di vaniglia
  • 1 cucchiaino e 1/2 di succo di limone
per lo strato superiore:
  • 145 ml di panna acida
  • 1 cuccchiaio di zucchero
  • 1/2 cucchiaino si semi di vaniglia
PROCEDIMENTO:
Preparare la bese tritando i biscotti e mescolandoli al burro fuso.Ricoprire con questo trito il fondo di uno stampo a cerniera di circa 20 cm di diametro e mettere lo stampo in frigo.



Preparare il ripieno:mescolare il philadelphia con un cucchiaio fino a renderlo cremoso.Unire lo zucchero,le uova,i tuorli,i semi di vaniglia e il succo del limone e mesoclare il tutto con le fruste elettriche.Mettere il composto sopra la base di biscotti dopo aver ricoperto il bordo e la base dello stampo con due fogli di alluminio.Mettere il dolce dentro una teglia alta coperta fino a metà con dell'acqua calda.Mettere il dolce in forno (cottura a bagnomaria) e cuocere a 180° per 50 minuti (la superficie deve risultare soda).



Preparare lo strato superiore mescolando la panna acida con lo zucchero e la vaniglia e mettere il composto sopra la torta sfornata.Rimettere in forno,sempre a 180°,e cuocere ancora per 10 minuti.Sfornare,togliere l'allumio e far raffreddare il dolce.Poi metterlo in frigo per almeno una notte.


Il giorno dopo,sformarlo


e servire.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. innanzitutto complimenti per il cheesecake! solo a vederlo me ne prenderei una bella fetta! :) Comunque per un periodo ho sofferto di una "sottospecie" di intollerenza ai latticini perchè avevo sempre mal di pancia ogni volta che bevevo latte e mangiavo formaggi ma mai bollicine.. poi però con i formaggi ho riprovato mesi dopo e il mal di pancia non è mai tornato :) con il latte ancora non ho ancora avuto il coraggio.. era quello che mi faceva stare peggio! via dai, speriamo bene! Magari è solo un periodo di stress :)

    RispondiElimina
  2. Lo spero davvero...io con il latte ho problemi sono se lo prendo la mattina..ma durante il giorno non ho problemi...!non sono mai stata intollerante-allergica a niente è per questo che in casa ci siamo sorpresi e stiamo cercando la causa.vabbè...si starà a vedere eh!Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...