INGREDIENTI:
per il gusto rocher:
- nocciolata (o nutella)
- granella di nocciole
- 1 tazzina di caffè espresso non zuccherato
- cacao amaro
- pavesini
- 1 cucchiaio abbondante di mascarpone
- 1 tazzina e 1/2 di caffè espresso non zuccherato
- 1 cucchiaino di zucchero semolato
- cacao amaro
- pavesini
- 1 cucchiao abbondante di mascarpone
- latte condensato
- latte
- cocco disidratato
- pavesini
- nocciolata (o nutella)
- caffè espresso non zuccherato
- cocco disidratato
- pavesini
Per il gusto rocher:spalmare un po' di nocciolata su un pavesino,metterci sopra un po' di granella di nocciole e ricoprire con un altro pavesino.Inzupparlo nel caffè e poi rotolarlo nel cacao.
Per il gusto tiramisù:in una ciotola mescolare il mascarpone con 1/2 tazzina di caffè e con lo zucchero.Spalmare un po' di crema su un pavesino,ricoprire con un altro pavesino,inzuppare nel caffè e rotolarlo nel cacao.
Per il gusto raffaello:in una ciotola mescolare il mascarpone con il latte condensato e spalmare un po' di crema su un pavesino.Ricoprire con un altro pavesino,inzuppare nel latte freddo e rotolarlo nel cocco.
Per il gusto classico:spalmare la nocciolata su un pavesino,ricoprire con un altro pavesino,tuffarlo nel caffè e rotolarlo nel cocco.
Tutti devono essere conservati in frigo.
Questi sono golosossime.
RispondiEliminaEle sono golosissimi! bacii
RispondiEliminaBuona sera! anche una mia amica ha fatto questa ricettina per il fidanzato però ha fatto solo mascarpone e nutella.. Questi sono golosissimi!!! Anche io preferisco il raffaello!!! non ne è avanzato nemmeno uno??
RispondiEliminaPS. ti invito volentieri a questo giochino :)
http://minicuoca91.blogspot.com/2011/11/crostata-integrale-ai-fichi-e-pinoli-e.html
baci!
Addirittura mi hanno criticato perchè secondo loro ne avevo fatti pochi (2 vassoi!!!finiti in meno di una giornata e a me ne sono toccati solo 4) =S
RispondiEliminaA casa mia, mia madre li ha sempre fatti cosi:
RispondiEliminaMascarpone su un pavesino e nutella sull'altro pavesino, poi uniti e bagnati nel caffé espresso con un po di alchermes, infine rotolatonel cocco. Vanno ben bagnati che in mano si deve sentire la morbidezza, altrimenti vengono secchi. Poi messi in frigo per alcune ore perché si mangiano freddi.
IO PER I BAMBINI LI BAGNO NEL LATTE. BUONISSIMI
RispondiEliminaPer chi non lo sapesse è un dolce romagnolo, chiamato ossi di cane. E la ricetta originale è mascarpone e Nutella passati nel caffè e cosparsi di cocco!!!
RispondiEliminaIo li ho fatti anche con gli amaretti buonissimi !
RispondiElimina