giovedì 8 settembre 2011

TORTINO AL CIOCCOLATO BIANCO DAL CUORE MORBIDO

Questo dolcetto l'ho fatto prima di partire per Tortona in occasione del mesiversario mio e del mio fidanzato.Abbiamo la buona abitudine di festeggiare il nostro rapporto ogni mese e,o andiamo a cena in qualche locale particolare oppure facciamo una cenetta speciale.Questo mese ho deciso di concludere la cena con un dolce che sapevo gli sarebbe piaciuto dato che conteneva il cioccolato bianco (il suo preferito!).A me sinceramente piace di più il classico tortino al cioccolato fondente dal cuore morbido...ma per amore ho optato per questa variante...!Cosa non si fa per amore?!

INGREDIENTI (per 8 tortini):
  • 250 g di cioccolato bianco
  • 200 g di burro
  • 130 g di zucchero
  • 40 g di farina
  • 4 uova
PROCEDIMENTO:
Imburrare e infarinare gli stampini.Metterli in freezer.Sciogliere il cioccolato con il burro e lo zucchero o a bagnomaria o al microonde.


Unire le uova,una alla volta,e la farina setacciata.Mettere il composto ottenuto negli stampini e metterli in freezer per almeno 2 ore.


Cuocerli poi a 220° per circa 10-15 minuti passandoli direttamente dal freezer al forno.Il tortino è pronto quando si è leggermente dorato ai bordi ma non al centro.Sfornarlo,aspettare 5 minuti,sformarlo


e servirlo immediatamente.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...